Buccellati scultura argento con uccelli

Codice: s.n.
Prezzo: trattativa riservata info@gognasrl.it

Misure: 26 x 15 cm  – altezza 39 cm

Mario Buccellati (Ancona1891- Milano 1965). Tra i nomi più significativi del panorama orafo mondiale, gioielliere raffinato, così come il figlio Gianmaria (Milano 1929- 2015) lo sarà dopo di lui, inizia la propria storia nei primi anni del Novecento a Milano. Disegnatore geniale, audace sperimentatore e abile imprenditore, Mario Buccellati nel 1919 apre in città la sua prima gioielleria, in Largo Santa Margherita, cui seguiranno nel 1925 un negozio a Roma, nel 1929 uno a Firenze e infine nel 1956 l’approdo negli Stati Uniti con un negozio a New York e a Palm Beach. Grande esperto degli strumenti d’incisione, sbalzo e cesellatura, attento conoscitore della tradizione orafa italiana, ne sa riprendere rinnovandole le antiche tecniche, in particolare quella dell’incisione a bulino, e sperimenta originali lavorazioni con gli abilissimi artigiani cui man mano affida la realizzazione dei propri disegni. Ogni oggetto prodotto nel negozio milanese è singolo, e viene catalogato con un numero progressivo, descrizione, disegno e prezzo su appositi registri. Negli anni Trenta i suoi gioielli si ispirano a un gusto neocinquecentesco, caratterizzato dall’impiego dell’oro giallo di tonalità differenti, da incassi di pietre non tagliate, perle scaramazze e da forme ricavate da iconografie rinascimentali. Affina continuamente le proprie tecniche, inventandone di nuove, come il rigato, lo zigrinato o segrinato, il nido d’ape o il tulle, tecnica che è il vero segno distintivo di Casa Buccellati, in cui la finezza del traforo è esaltata dall’incastonatura dei brillanti e delle pietre preziose, come nella tiara realizzata per la casa Sabauda. Le sue creazioni raggiungono un’eleganza e raffinatezza che le rendono uniche e inimitabili, e gli garantiscono prestigiosi e ricchi clienti in tutto il mondo, fra i quali fedelissimo è Gabriele D’Annunzio. Buccellati è affascinato non tanto dal valore intrinseco delle pietre ma dalla loro particolarità e unicità: perle barocche e scaramazze, smeraldi, rubini e zaffiri dalle forme inconsuete, pietre dure di poco valore, purchè pezzi unici e irripetibili. Le stesse legature sono spesso di materiale non pregiato: durante gli anni della seconda guerra mondiale crea oggetti straordinari in rame con minime percentuali in argento, e nel primo dopoguerra anelli in acciaio e oro, in quanto per l’artista la bellezza di un gioiello sta nella qualità delle materie prime ma soprattutto nella sua finitura e nella palpabilità. Il figlio Gianmaria Buccellati continua innovandola e impreziosendola la tradizione di famiglia, e a tutt’oggi il marchio Buccellati è sinonimo di raffinato design, grande maestria e rara bellezza. Le più preziose opere del marchio sono spesso ospitate in prestigiose mostre in tutto il mondo. (mb49)

Le case d’asta del settore specifico fanno mediamente un 30% di venduto.
La merce non venduta (70%) rimane inevitabilmente indicizzata con foto,descrizione e prezzo su tutti i siti specialistici. Pertanto l’oggetto rimane “bruciato” sul mercato per moltissimi anni con un pregiudizio negativo legato a tale pubblicazione.
I tempi per l’inserimento in asta e liquidazione sono sempre molto lenti.
Gognabros offre un servizio molto più performante.
Avvio immediato della procedura di perizia gratuita, acquisto o affido.
In caso di affido i tempi per la gestione e vendita si estendono al massimo in 2 settimane.
La gestione delle opere in affido è totalmente gratuita, professionale, tempestiva e assicurata.
Gognabros propone direttamente la merce alla migliore clientela nazionale e internazionale senza passare da alcun sito on line. Le opere vengono proposte individualmente ad ogni cliente.
Le informazioni commerciali rimangono totalmente riservate, in caso di invenduto non è pregiudicata la vendibilità futura dell’oggetto, che rimane “vergine” sul mercato.
La percentuale di venduto di Gognabros è oltre il 95%.
Gognabros, su vostro incarico, esegue: ricerca, acquisto gestione ecommercializzazione di opere d’arte internazionali a fini speculativi o culturali.
Il rendimento e la soddisfazione che ne consegono non hanno paragoni con qualsiasi altro tipo di investimento.


antiquariato gognasrl

GOGNABROS si occupa di restauro e commercio tradizionale di antiquariato dal 1959.

Dal 1998 ha come attività prevalente il commercio elettronico di antiquariato.

La tradizione antiquaria familiare e l’adattamento ai nuovi sistemi di vendita, sono le basi sulle quali i fratelli Guido e Gabriele Gogna hanno ideato il sito di vendite on line WWW.GOGNABROS.IT.

La sede principale si trova a Tortona (AL) nel nord-ovest Italiano.

Una fitta rete di raccoglitori ed il nome conosciuto a livello nazionale, ci permettono di acquistare quotidianamente antiquariato e arredi di alta qualità prodotti in Italia, antichi e moderni.

Personale e magazzini sono adeguati al commercio Internazionale.

Ogni opera o articolo è on-line completo di descrizione, misure, prezzi e aggiornamenti quotidiani.

Imballo e spedizione per ogni articolo sono possibili in tutto il mondo.

Per i commercianti stranieri offriamo deposito gratuito della merce prenotata fino al raggiungimento del volume desiderato.

Tra i nostri servizi la possibilità di definire condizioni personalizzate.
sito online antichita

Presso la nostra sede è disponibile una biblioteca che vanta 3300 volumi rari, tra monografie e libri d’arte.

Vi invitiamo a consultare gratuitamente tutti i nostri testi per le vostre ricerche.


biblioteca libri rari

Siamo promotori della produzione antiquaria italiana; utilizzando come canale principale di vendita il nostro sito www.gognabros.it raggiungiamo clienti in ogni parte del mondo.

Forniamo certificazioni artistiche e certificazioni scientifiche avvalendoci dei migliori esperti internazionali.

Grande visibilità è giunta anche dalle vendite eBay, con il nome di “gognasrl” siamo stati certificati dalla piattaforma ebay.it, per due anni consecutivi, numero uno in Italia per fatturato e per oggetti venduti nella categoria arte e antiquariato.

Più di 14000 clienti diversi nel mondo.

60 mila aste pubblicate con un feedback positivo al 100%

La profonda conoscenza del mercato e l’abituale collaborazione con i maggiori mercanti italiani ci permette di reperire, in qualità e quantità, opere italiane assecondando rapidamente anche il collezionista più esigente.

Cercate i nostri articoli pubblicati quotidianamente su www.gognabros.it

Parte di essi, in alternativa, sono proposti tramite Ebay con asta senza riserva a partire da 1€..

Seguiteci!

 

antiquariato antichita aste

Compro Argenti Buccellati perizia gratuita, offerta immediata gratis.

Stima Argenti Buccellati valutazione gratuita, perizia.
Prezzo Argenti Buccellati , prezzi di mercato, quotazioni.
Quanto vale Argenti Buccellati? , quanto costa Argenti Buccellati?
Invia le tue foto di Argenti Buccellati a info@gognasrl.it prezzo on-line gratis.
Gognabros acquista, compra,quota, vende Argenti Buccellati pagamento contante.
Servizio di affidamento, certificazione scientifica, certificazione artistica,
expertise, deposito, gestione,quotazione, vendita, investimento per Argenti Buccellati.
Contatta Gognabros anche su whatsapp per una consulenza gratuita immediata per Argenti Buccellati.
Gabriele Gogna +39 3495505531
Guido Gogna +39 3471341137