Disegno design Giò Ponti 1117010

Codice: 1117010
Prezzo: trattativa riservata info@gognasrl.it

Disegno Gio Ponti in fase di studio

Misure disegno: 12,5 x 17 cm

Giò Ponti, (Milano, 1891 – 1979). Si laurea in architettura a Milano nel 1919, e inizia un lungo percorso professionale fino a diventare uno dei più importanti architetti del 1900. Innumerevoli sono i suoi progetti e le promozioni culturali; nel 1928 fonda con Gianni Mazzocchi la rivista Domus, che dirigerà fino al 1979, promuovendo l’architettura e il design italiano. E’ stato organizzatore di cinque edizioni della Triennale di Milano, promotore della nascita dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), inventore del Premio Compasso d’Oro e docente del Corso di Interni, arredamento e decorazione presso il Politecnico di Milano dal 1936 al 1961. Nel campo dell’Industrial Design collabora con la Richard Ginori, dove alla Prima Mostra Internazionale di Arti Decorative di Monza, nel 1923, si distingue per il raffinato restiling delle porcellane, con abbinamenti raffinati e colori arditi come il Rosso Terranova o Rosso Ponti, il blu e bianco abbinato all’oro, i disegni di giovani donne o figure angeliche tra tradizione e modernità sulle antiche forme dei grandi vasi della tradizione Ginori; nel 1925 vince il Grand Prix all’Exposition Universelle des Arts Décoratifs di Parigi. Nell’ambito dell’arredamento navale progetta gli interni di alcune navi da crociera tra cui l’Andrea Doria. Sviluppa intensi rapporti con molte aziende produttrici di arredi e lampade, in particolare con Krupp, Venini, De Poli, Cassina e Fontana Arte, progettando raffinati oggetti in cui si fondono funzionalità ed eleganza formale, determinanti per avviare il binomio azienda/designer e per segnare l’inizio del passaggio da bottega artigiana a industria. Molte opere firmate da Ponti sono fondamentali nella storia italiana dell’architettura, come il primo palazzo Montecatini, il Grattacielo Pirelli, capolavoro da tutti riconosciuto, Palazzo e Torre Rasini a Milano, Palazzo Lancia a Torino; alcuni edifici religiosi ancora a Milano (la chiesa di San Francesco, 1964, la chiesa di San Carlo Borromeo presso l’Ospedale Maggiore, 1966, e la chiesa di San Luca Evangelista), la Concattedrale Gran Madre di Dio a Taranto, gli edifici ministeriali di lslamabad in Pakistan, una villa per Daniel Koo a Hong Kong e alcune importanti facciate per grandi magazzini (a Singapore, a Hong Kong, a Eindhoven in Olanda), fino al Denver Art Museum nel 1970. La testimonianza del suo pensiero sull’architettura rimane anche nel volume Amate l’architettura pubblicato da Vitali e Ghianda nel 1957. Sono un artista caduto tra gli architetti, che se l’è cavata. Avrei voluto fare il pittore. (mb49)

Le case d’asta del settore specifico fanno mediamente un 30% di venduto.
La merce non venduta (70%) rimane inevitabilmente indicizzata con foto,descrizione e prezzo su tutti i siti specialistici. Pertanto l’oggetto rimane “bruciato” sul mercato per moltissimi anni con un pregiudizio negativo legato a tale pubblicazione.
I tempi per l’inserimento in asta e liquidazione sono sempre molto lenti.
Gognabros offre un servizio molto più performante.
Avvio immediato della procedura di perizia gratuita, acquisto o affido.
In caso di affido i tempi per la gestione e vendita si estendono al massimo in 2 settimane.
La gestione delle opere in affido è totalmente gratuita, professionale, tempestiva e assicurata.
Gognabros propone direttamente la merce alla migliore clientela nazionale e internazionale senza passare da alcun sito on line. Le opere vengono proposte individualmente ad ogni cliente.
Le informazioni commerciali rimangono totalmente riservate, in caso di invenduto non è pregiudicata la vendibilità futura dell’oggetto, che rimane “vergine” sul mercato.
La percentuale di venduto di Gognabros è oltre il 95%.
Gognabros, su vostro incarico, esegue: ricerca, acquisto gestione ecommercializzazione di opere d’arte internazionali a fini speculativi o culturali.
Il rendimento e la soddisfazione che ne consegono non hanno paragoni con qualsiasi altro tipo di investimento.


antiquariato gognasrl

GOGNABROS si occupa di restauro e commercio tradizionale di antiquariato dal 1959.

Dal 1998 ha come attività prevalente il commercio elettronico di antiquariato.

La tradizione antiquaria familiare e l’adattamento ai nuovi sistemi di vendita, sono le basi sulle quali i fratelli Guido e Gabriele Gogna hanno ideato il sito di vendite on line WWW.GOGNABROS.IT.

La sede principale si trova a Tortona (AL) nel nord-ovest Italiano.

Una fitta rete di raccoglitori ed il nome conosciuto a livello nazionale, ci permettono di acquistare quotidianamente antiquariato e arredi di alta qualità prodotti in Italia, antichi e moderni.

Personale e magazzini sono adeguati al commercio Internazionale.

Ogni opera o articolo è on-line completo di descrizione, misure, prezzi e aggiornamenti quotidiani.

Imballo e spedizione per ogni articolo sono possibili in tutto il mondo.

Per i commercianti stranieri offriamo deposito gratuito della merce prenotata fino al raggiungimento del volume desiderato.

Tra i nostri servizi la possibilità di definire condizioni personalizzate.
sito online antichita

Presso la nostra sede è disponibile una biblioteca che vanta 3300 volumi rari, tra monografie e libri d’arte.

Vi invitiamo a consultare gratuitamente tutti i nostri testi per le vostre ricerche.


biblioteca libri rari

Siamo promotori della produzione antiquaria italiana; utilizzando come canale principale di vendita il nostro sito www.gognabros.it raggiungiamo clienti in ogni parte del mondo.

Forniamo certificazioni artistiche e certificazioni scientifiche avvalendoci dei migliori esperti internazionali.

Grande visibilità è giunta anche dalle vendite eBay, con il nome di “gognasrl” siamo stati certificati dalla piattaforma ebay.it, per due anni consecutivi, numero uno in Italia per fatturato e per oggetti venduti nella categoria arte e antiquariato.

Più di 14000 clienti diversi nel mondo.

60 mila aste pubblicate con un feedback positivo al 100%

La profonda conoscenza del mercato e l’abituale collaborazione con i maggiori mercanti italiani ci permette di reperire, in qualità e quantità, opere italiane assecondando rapidamente anche il collezionista più esigente.

Cercate i nostri articoli pubblicati quotidianamente su www.gognabros.it

Parte di essi, in alternativa, sono proposti tramite Ebay con asta senza riserva a partire da 1€..

Seguiteci!

 

antiquariato antichita aste

Compro design Gio Ponti perizia gratuita, offerta immediata gratis.

Stima design Gio Ponti valutazione gratuita, perizia.
Prezzo design Gio Ponti , prezzi di mercato, quotazioni.
Quanto vale design Gio Ponti? , quanto costa design Gio Ponti?
Invia le tue foto di design Gio Ponti a info@gognasrl.it prezzo on-line gratis.
Gognabros acquista, compra,quota, vende design Gio Ponti pagamento contante.
Servizio di affidamento, certificazione scientifica, certificazione artistica,
expertise, deposito, gestione,quotazione, vendita, investimento per design Gio Ponti.
Contatta Gognabros anche su whatsapp per una consulenza gratuita immediata per design Gio Ponti.
Gabriele Gogna +39 3495505531
Guido Gogna +39 3471341137