Mosaico liberty Pietro Bevilacqua Palermo

Mosaico con cornice in legno
firmato Pietro Bevilacqua – Palermo

Misure: 71 x 67 cm  + cornice 104 x 86 cm
(0818007)

Cenni del contesto storico:
Tra i capitoli ingiustamente meno noti della storia dell’arte italiana vi è quello della splendida, ma poco conosciuta, stagione dell’Art Nouveau in Sicilia.

Palermo, in particolare, potrebbe e dovrebbe essere meglio apprezzata per i tanti tesori di quell’epoca, maggiori e minori, che sa rivelare ai viaggiatori appassionati: purtroppo, però, alcune costruzioni non hanno resistito all’insensibilità degli uomini e sono state demolite o fortemente alterate sino a periodi a noi vicini.

Tra le più belle realizzazioni dell’artigianato artistico palermitano troviamo le vetrate: in uno stile in cui le linee fluide predominavano, l’intrinseca fluidità della materia vetrosa si prestò a straordinarie interpretazioni. Se tra i nomi più celebri dominano la scena internazionale quelli di Lalique o Tiffany, pochi forse conoscono Pietro Bevilacqua, di cui sopravvivono scarse notizie biografiche. Nato intorno al 1876 e spentosi a Roma nel 1970, realizzò importanti vetrate dalle vivacissime cromie, ottenute con lavorazione a gran fuoco, alternate a vetri opachi.

Artista prediletto da quel genio del Liberty siciliano che fu Ernesto Basile, con cui collaborò lungamente, a lui si devono le decorazioni vetrarie della clinica Orestano, quelle di villa Tasca a Mondello, quelle di Palazzo Alliata di Villafranca.
Non a Palermo, ma a Roma incontriamo ancora Basile e Bevilacqua: il primo come progettista dell’Aula del Parlamento a Montecitorio, in cui il secondo realizzò il velario in ferro e vetro che ancor oggi si può ammirare.

Perché vi sconsigliamo di mettere in asta mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo?

Il venduto delle case d’asta d’antiquariato si aggira mediamente sul 30%:
la merce invenduta (70%) rimane inevitabilmente indicizzata su tutti i siti specialistici con foto, descrizione e prezzo, con un pregiudizio negativo e “bruciandosi” pertanto sul mercato.
Inoltre, i tempi per l’inserimento in asta e la liquidazione sono sempre molto lenti.

Perché affidare a Gogna mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo?

Gogna offre un servizio molto più performante: avvio immediato della procedura di perizia gratuita, acquisto o affidamento antiquariato.

Tempi brevi: i tempi per la gestione e vendita si protraggono al massimo per 2 settimane.

Zero spese: la gestione delle opere in affido è totalmente gratuita, professionale, tempestiva e assicurata.
Privacy e vendibilità garantite: la merce viene proposta direttamente e individualmente alla migliore clientela nazionale e internazionale, senza passare da alcun sito online, e rimane “vergine” sul mercato.

La percentuale di venduto di Gogna è oltre il 95%.

Vuoi investire acquistando mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo o in opere d’arte?

Gogna esegue ricerca, acquisto gestione e commercializzazione di opere d’arte internazionali a fini speculativi o culturali.
Il rendimento e la soddisfazione che ne conseguono non hanno paragoni con qualsiasi altro tipo di investimento.

Affidaci mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo

Invia le tue foto di mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo a info@gognasrl.it: prezzo online gratis.
Gogna acquista, compra, quota, vende mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo pagamento contanti.
Servizio di affidamento, certificazione scientifica, certificazione artistica, expertise, deposito, gestione, quotazione, vendita, investimento per mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo.

Contatta Gogna anche su WhatsApp per una consulenza gratuita immediata per mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo.

Ogni giorno Gogna valuta decine di proposte d’acquisto sia di singoli pezzi che di gruppi, raccolte, collezioni e interi arredi: direttamente e con pagamento immediato, alle più alte valutazioni di mercato.

Massima celerità / Migliaia di clienti soddisfatti in Italia e all’estero

> Gogna Compra mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo, offerta immediata.

> Stima mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo valutazione gratuita, perizia.
> Prezzo mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo, prezzi di mercato, quotazioni.
> Quanto vale mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo? Quanto costa mosaico Pietro Bevilacqua – Palermo?
Contattaci!

Chi è Gogna Bros

INVESTIMENTI SICURI PER CHI VENDE E COMPRA ANTICHITÀ

Professionisti del settore Antiquariato e Restauro dal 1959, Gogna tratta con estrema passione e competenza oggetti antichi e opere d’arte di alto pregio, in Italia e nel mondo, guidando appassionati, collezionisti e investitori alla scoperta della storia e del reale valore di ogni singolo pezzo.
La profonda conoscenza della storia dell’arte e del mercato antiquario e la solida collaborazione con i maggiori mercanti italiani ci permettono di soddisfare anche il collezionista più esigente, trovando per ognuno, sempre, la migliore opportunità di investimento.
Grazie a una fitta rete di raccoglitori e alla notorietà a livello nazionale, le nostre collezioni sono costantemente aggiornate e in crescita, con acquisti quotidiani di antiquariato e arredi di alta qualità, anche su richiesta.
Disponiamo di personale e magazzini adatti al commercio internazionale e garantiamo imballo e spedizione in tutto il mondo.

image

Tuteliamo i Vostri acquisti e investimenti

Gogna fornisce certificazioni artistiche e scientifiche* in collaborazione con i migliori periti internazionali *in conformità alla legge n° 1062 del 20/11/1971

image

Risorse per il sapere

Presso la nostra sede è disponibile una biblioteca con 3300 volumi rari tra monografie e libri d’arte, che potrete consultare liberamente per le vostre ricerche.

Fratelli Gogna Antiquariato
Fratelli Gogna Antiquariato Sede

Più di 12000 clienti unici in tutto il mondo

 

Feedback positivo al 100% su 60 mila aste