Valutazioni gratis antiquariato

Inviandoci attraverso email info@gognasrl.it oppure Whatsapp al n. 3471341137 le immagini dell’oggetto di cui ci richiedete valutazione, riceverete in breve tempo la nostra stima ed una eventuale proposta di acquisto, senza alcun impegno da parte vostra e in modo totalmente gratuito.

Vi preghiamo di voler cortesemente indicare anche le dimensioni dell’oggetto e, se fosse presente una firma, di fotografarla in modo nitido.

Per i dipinti, vogliate fotografare anche il retro della tela o della tavola, se visibile.

La nostra valutazione sarà poi confermata al momento dell’esame al vero dell’oggetto, dopo aver verificato l’effettivo stato di conservazione dell’oggetto.

Vi ricordiamo che la presenza di eventuali restauri può incidere, in maniera minore o maggiore, sul valore di qualsiasi pezzo d’epoca.

blog

Origine del termine trumeau

Origine del termine trumeau

Il termine trumeau, in francese, indica in architettura originariamente la parte di muro compresa tra due porte o due finestre ed in seguito, per…

Guéridon

Guéridon

  La fortuna dei piccoli mobili noti come guéridon inizia in Francia verso la metà del XVII secolo. Solitamente, si tratta di tavolini da…

Galileo Chini

Galileo Chini

Galileo Chini nacque a Firenze nel 1873. La sua figura di artista irrequieto e desideroso di cimentarsi con varie declinazioni dell’espressione artistica lo rende…

Adolfo Wildt

Adolfo Wildt

Adolfo Wildt (1868-1931) nacque a Milano da genitori svizzeri. Manifestò prestissimo il suo genio per le arti plastiche: a soli nove anni entrò come…

Costruzione dei mobili cinesi

Costruzione dei mobili cinesi

La costruzione degli arredi lignei in Cina si basa su una antichissima tradizione. Volendo fare un passo indietro, ricordiamo come nel Celeste Impero agli…

Lacche povere

Lacche povere

Tra le diverse finiture superficiali della mobilia e degli arredi in generale, occupa un posto a sé la finitura a lacca, termine con cui…