Acquisto, vendita, affido di arredi, antiquariato mobili, quadri, dipinti, sculture, antichità e opere da collezione a Bologna e in Emilia Romagna

Possiedi oggetti di antiquariato di cui vorresti conoscere il valore? Sei proprietario di mobili neoclassici con i tipici intarsi di Rolo, di un quadro antico o un oggetto di design di cui ti interessa la valutazione?
Gabriele Gogna mette a tua disposizione la sua lunga esperienza nel settore arte e antiquariato per una valutazione gratuita a Bologna e in Emilia Romagna. Dal 1959 ci occupiamo con passione e competenza di ricerca, acquisto e vendita di opere d’arte, oggetti antichi e di design (CHI SIAMO

Desideri valutare e vendere oggetti antichi, mobili e quadri di pregio, intere collezioni? Vorresti valutare un’eredità? Non perdere tempo prezioso, Gabriele Gogna acquista singoli pezzi e intere collezioni e lasciti ereditari. Inviaci le tue foto su whatsapp al numero +393495505531 per una valutazione professionale, immediata e gratuita a Bologna. Proponi a Gabriele Gogna le opere di pregio e gli oggetti preziosi di cui vuoi una valutazione a Bologna e in Emilia Romagna; affidati alla nostra professionalità e alla passione con cui da 60 anni operiamo in questo settore. Operiamo in tutta Italia, offrendo una valutazione rapida e gratuita sia al tuo domicilio che in sede, garantendo il pagamento prima del ritiro (a nostro carico), in modo trasparente e sicuro e nel massimo rispetto della riservatezza.

Vuoi vendere alla  massima quotazione un’opera importante con un metodo efficace, celere e privo di rischi? Scegli l’affido o conto vendita, ma non affidarti al caso, rivolgiti a Gabriele Gogna che se ne occuperà con serietà e riservatezza, acquistando direttamente da te oppure offrendoti la sua consulenza per vendere a una platea di fidati e prestigiosi collezionisti italiani e stranieri

 Ti sconsigliamo di mettere in asta i tuoi oggetti per ottime ragioni
– i tempi: le aste hanno tempi lunghi, al contrario noi paghiamo subito, e definiamo generalmente la vendita in poche ore
il rischio: l’asta prevede sempre un rischio di invenduto e di insoluto.
i diritti bilaterali: chi acquista in asta paga, oltre al prezzo di aggiudicazione, il 23/24% di diritti, chi vende paga alla casa d’asta dall’8 al 14%. Dunque circa il 33% del prezzo finale si perde.
Richiedi una stima di riserva alle case d’asta internazionali e contattaci: noi acquisteremo a prezzi migliori, subito, senza invenduti o insoluti.

CONTATTACI SU WHATSAPP AL 3495505531, INVIACI FOTO E POI CHIAMACI.

Ci interessano svariate tipologie di opere: quadri, a partire dal 400 fino all’arte moderna e contemporanea, quadri astratti, quadri paesaggio, quadri natura morta, soggetti sacri; vetri antichi, in particolare di Murano, e di design moderno, soprattutto veneziani; modernariato di pregio, lampade di design, mobili di antiquariato, come uno scrittoio antico, una specchiera antica, un tavolo antico; orologi antichi e moderni, purché prestigiosi; arte orientale, antiquariato cinese, vasi cinesi antichi, mobili cinesi antichi, mobili cinesi laccati, porcellane cinesi; siamo interessati anche ad arredi,  sculture ed elementi da esterno per giardini e terrazze.

Clicca qui per vedere l'elenco più dettagliato delle opere di nostro maggior interesse: Siamo interessati a tutto compreso preziosi, argento, orologi polso, auto, arredo giardino, leggi sotto.
Opere d’arte di ogni genere, sia italiane che estere, per il mercato internazionale e/o il collezionismo. Ci interessano dipinti antichi e moderni dal 1500 al 1970, dal Rinascimento al Barocco, dal Romanticismo al Contemporaneo, dai Gandolfi a Luigi Bertelli, da Hayez a Boldini, da Segantini a De Chirico, da Cascella a Fiume, da Lucio Fontana a Schifano; sculture firmate, marmi, bronzi, ceramiche, argento. Arredi di ogni genere, mobili antichi di diverse epoche e tipologie, dal più  tradizionale armadio, libreria o vetrina antica, al letto ferro battuto antico, a quelli in laccato veneziano, in stile barocco, oppure Luigi XV, Luigi XVI, Impero; manufatti di ebanisti famosi come Vincenzo Mari, Maggiolini, Bonzanigo, Giuseppe Preti e Linke, laccati, dorati, intarsiati con avori, tartaruga, pietre dure, essenze particolari, rifiniti in bronzo dorato. Valutiamo anche mobili e oggetti moderni di designers prestigiosi come Bugatti, Fornasetti, Gallé, Giò Ponti, Castiglioni, Le Corbusier, Starck, Albini, Colombo, Sotsass. Valutiamo anche arredi, sculture ed elementi da terrazza e giardino, come vasi, pozzi, cancelli o cancellate, gazebo in ferro battuto antico, fontane, vasche ecc. Acquistiamo lampadari, lampade e in genere vetri antichi e moderni, in particolare di Murano, soprattutto se  opera di designer  come Venini, Barovier&Toso, Seguso, Salviati, Nason, Scarpa. Siamo molto interessati all’arte orientale, in particolare all’antiquariato cinese: arte cinese antica, vasi cinesi antichi e porcellane cinesi antiche, pittura cinese su rotolo di carta di riso o seta, divinità in bronzo, statue cinesi antiche, coralli, giade e avori, mobili cinesi antichi e arredi in essenze rare. Infine argento antico, oro. Inoltre da anni trattiamo orologi di diverso tipo ed epoca: orologi da taschino, orologi da tavolo, orologi a pendolo, da parete, orologi con grandi complicazioni come segnatempo astronomici con carillon e automi. Siamo molto interessati alle marche più prestigiose di orologi da polso come Rolex vintage, Rolex Oyster Perpetual, Omega, Longines, Vacheron Constantin, Piaget, IWC, Zenith, Jaeger-LeCoultre, Patek Philippe, Breitling, Audemars Piguet, Lange & Sohne, Cartier. Facciamo valutazione auto d’epoca e moto storiche (almeno 30 anni) di prestigio come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Mercedes; borse solo di Hermes e bauli solo di Vuitton. Valutiamo collezioni importanti e lasciti ereditari di ogni tipo. Se siete in possesso di qualcosa che ritenete possa interessarci o siete in grado di segnalarci un’eredità o un contatto per opere di questo tipo non esitate a contattarci. Saremo molto riconoscenti

Gabriele Gogna garantisce serietà, discrezione e professionalità. I nostri esperti risponderanno ai tutti i tuoi quesiti sulle opere che vorrai proporci e sulle modalità di vendita, consigliandoti e seguendoti lungo tutto il percorso.

L’importanza della valutazione di un’opera d’arte
La valutazione è un processo fondamentale e complesso in cui si analizzano tra l’altro l’autenticità, l’epoca, lo stato di conservazione, la provenienza, l’autore, il mercato attuale. Se desideri ottenere la stima di un’opera d’arte a Bologna, non esitate a contattarci
– tramite WHATSAPP 3495505531 (la soluzione più rapida ed efficiente)
– telefonandoci al 3495505531 (risponde Gabriele Gogna)
– Inviandoci una mail a [email protected] 

Come vendere opere d’arte, dipinti antichi, antiquariato, oggetti di design a Bologna e in Emilia Romagna

Il primo fondamentale passo è richiedere una stima professionale a un esperto del settore che possa vantare  una lunga esperienza come Gabriele Gogna

Ecco una breve guida di come si svolge la vendita di un oggetto d’arte.

  • Invia  le foto tramite WhatsApp al 3495505531 in modo facile e veloce.
  • Uno dei nostri esperti ti contatterà il prima possibile fornendoti una prima valutazione gratuita  
  • Qualora gli oggetti fossero di nostro interesse, ti contatteremo per fissare un appuntamento gratuito a domicilio dove potremo fornire una valutazione esaustiva e confermare il nostro interesse per l’acquisto dell’oggetto in tuo possesso.
  • – Se accetterai la nostra offerta d’acquisto, procederemo immediatamente al pagamento e fisseremo l’appuntamento per il ritiro a nostro carico.

Desiderate un consiglio su come arredare la casa, il giardino, la terrazza con oggetti e mobili d’antiquariato e/o di design?
Offriamo consulenza professionale su come realizzare un arredo prestigioso, proponendovi mobili e oggetti d’epoca e di design. Siamo presenti da più di 30 anni in moltissimi cantieri prestigiosi in tutta Italia. Forniamo consulenza sulle tecnologie innovative per impianti elettrici domotici, impianti di riscaldamento e raffrescamento di ultimissima generazione, impianto video e audio di altissima tecnologia.
Abbiamo consolidato una partnership con Daytona per imbottiti, salotti, tavoli da pranzo sedute di altissimo artigianato e design di moda.
Le aziende di cui ci serviamo per le pietre dure, i rivestimenti in marmo, onice, alabastro sono il meglio in assoluto.
L’illuminazione è curata dal migliore progettista illuminotecnico del mercato.
Illuminazione: Ahlux  Italia S.R.L.S.
Imbottiti e arredi: Daytona
Pietre dure, rivestimenti marmo, pavimenti: Tosco Ticciati 

Per ulteriori informazioni sulla vendita delle vostre opere, non esitare a contattarci al numero 3495505531
Risponderemo a tutte le domande relative all’acquisto, alla vendita e alla valutazione a Bologna e in tutta l’Emilia Romagna, con la massima disponibilità e professionalità.

Verremo volentieri a Bologna senza impegno.

Bologna Surge nel chiaro inverno la fosca turrita Bologna: così Giosué Carducci, illustre bolognese d’elezione, citando una caratteristica della città, le torri medievali. Città d’arte, cultura e commercio, vanta quasi 40 km di portici, i più lunghi del mondo, e un centro storico medievale tra i più estesi e meglio conservati d’Europa. Patria di grandi artisti come Giorgio Morandi, Guido Reni, i Carracci, ospita Arte Fiera, la fiera d’arte moderna e contemporanea negli anni diventata appuntamento tra i più importanti della scena artistica internazionale.

Stime Perizie Valutazioni Antiquariato Antichità 

Nella foto in alto: Antonio Basoli, Veduta di piazza Maggiore, particolare fontana del Nettuno