Stime Perizie Valutazioni Antiquariato & Antichità a Firenze – Toscana

ARTICOLO NON DISPONIBILE

 

Acquisto, Vendita, Affido e Conto Vendita di  arredi, mobili, quadri, dipinti, sculture, antiquariato e modernariato a Firenze.

Siamo a vostra totale disposizione per la valutazione di pezzi d’antiquariato. Per sapere cosa ci interessa, sentiti libero di cliccare questo link
Sentiti libero di inviarci le foto su whatsapp al numero 3495505531 e poi di chiamaci. Stai tranquillo, le valutazioni con noi sono sempre immediategratuite, se sei in possesso di un’eredità o di un oggetto di antiquariato a Firenze e dintorni e vorresti vendere o stimare il prezzo delle tue opere d’Arte Gabriele Gogna è la persona giusta. Dal 1959 operiamo in tutta Italia. (CHI SIAMO)
Garantiamo massima riservatezza e pagamento prima del ritiro. Le persone amano avere a che fare con noi perché garantiamo sempre passione e professionalità.

Stai cercando come vendere antiquariato online o mobili antichi a Firenze? Non sai come capire se un quadro è di valore oppure possiedi un’opera d’arte che ritieni possa avere un valore sul mercato dell’arte?

CONTATTACI SUBITO SU WHATSAPP AL 3495505531 INVIACI FOTO E POI CHIAMACI.

Se non sai come valutare un mobile antico, come valutare un quadro, come capire se un quadro è di valore oppure cerchi una accurata valutazione di antiquariato, valutazione di opere d’arte, di dipinti antichi, di auto d’epoca, mobili antichi, valutazione monete o di un oggetto di antiquariato, affidati a Gabriele Gogna. Ce ne occuperemo con la massima professionalità e riservatezza.

Sconsigliamo sempre di mettere in asta un’opera d’arte per tre motivi fondamentali:

Il rischio: vendere all’asta non è affatto facile, e il rischio di invenduto è alquanto alto, oltre ad esserci un notevole rischio di insoluto.

Il tempo: le aste richiedono tendenzialmente tempistiche molto lunghe, spesso svariati mesi, noi invece offriamo sempre pagamento immediato e la vendita in genere si conclude in pochi giorni o addirittura in poche ore a seconda dei casi.

I diritti bilaterali: chi acquista in asta deve tenere in considerazione che tra una cosa e l’altra circa il 35% del prezzo finale va perso. Se avete già ricevuto una stima per i vostri oggetti d’arte da parte di una casa d’asta, chiamateci: saremo disposti ad acquistare tutto a prezzi migliori subito, senza che tu debba aspettare mesi, rischiare di non vendere l’opera e tenendoti tutto il profitto per te.

Sei venuto in possesso di un’oggetto di antiquariato o mobili di antiquariato a Firenze? Contattaci e senti il parere di un esperto per saperne il valore.

Siamo uno degli esperti di antiquariato a Firenze più all’avanguardia. Grazie alla nostra esperienza decennale, operiamo oramai in tutto il territorio italiano offrendo servizi non solo di valutazione, ma anche di vendita e perizie a domicilio. Valutiamo anche quadri antichi a Firenze e amiamo scoprire opere nuove.

Siamo interessati a diverse tipologie di opere, tra cui mobili antichi, quadri antichi modernariato e mobili cinesi a Firenze.

Clicca qui per vedere l'elenco più dettagliato delle opere di nostro maggior interesse: Siamo interessati a tutto compreso preziosi, argento , orologi polso, auto, arredo giardino, leggi sotto.
Opere d’arte di ogni genere. Per il mercato internazionale e/o il collezionismo. Interessano dipinti dal 1500 al 1970 dai leonardeschi ai caravaggeschi, da Hayez a Boldini, da Segantini a De Chirico, da Lucio Fontana a Schifano. Poi sculture firmate, marmi, bronzi, ceramiche, argento. Arredi di ogni genere, preferibilmente di ebanisti o designer famosi o di pregiata manifattura. In particolare laccati, dorati, intarsiati con avori, tartaruga, pietre dure, essenze particolari, oppure rifiniti da bronzo dorato eccezionale o scolpiti in modo superbo. Da Piffetti a Maggiolini, da Boulle a Linke, da Bugatti a Giò Ponti, Mollino, Fornasetti. Sia arredi da interno che da terrazza o giardino. Ad esempio vasi, pozzi, cancelli o cancellate, gazebo, fontane, vasche ecc ecc . L’arte orientale, in particolare quella cinese, ci interessa primariamente. Mi riferisco a vasi e porcellane, dipinti tipo rotolo su carta di riso o seta, Buddha e divinità in bronzo, coralli, giade e avori, mobili e arredi cinesi in essenze rare. Non ultimo argento, oro, preziosi, orologi da polso e a pendolo prestigiosi come Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet, Breguet oppure con grandi complicazioni come segna tempo astronomici, con carillon o automi. Auto e moto storiche (almeno 30 anni) di prestigio come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Mercedes. Borse solo di Hermes e bauli solo di Vuitton. Collezioni importanti di ogni genere. Se avesse qualcosa o capitasse di poterci segnalare una eredità o un contatto per opere di questo tipo non esiti a contattarci. Saremo molto riconoscenti.

Tra i negozi di antichità a Firenze, ci distinguiamo per la nostra passione per l’arte, la discrezione e la professionalità. Qualsiasi dubbio tu abbia, i nostri esperti sapranno aiutarti e sostenerti consigliandoti e seguendoti lungo tutto il percorso.

Perché è importante far valutare da un esperto un’opera d’arte?

La valutazione è un passaggio necessario alla vendita di opere d’arte, che sia un quadro antico, un mobile antico o un oggetto di modernariato; dove l’autenticità, lo stato di conservazione, l’epoca, la provenienza, l’autore, il mercato attuale vengono analizzate e definite da esperti del settore. Tutte queste variabili ci permetteranno poi di stimare il vero valore di un’opera. Se desiderate ottenere la stima del valore di un’opera d’arte che avete a casa, non esitate a contattarci.
Se avete WhatsApp potete contattarci tranquillamente al numero 3495505531. Di solito è la soluzione più veloce.
Se non avete whatsApp potete chiamarci sempre al 3495505531.
Se preferite contattarci per email, non c’è problema. Scriveteci pure a: info@gognasrl.it

Come vendere antichità a Firenze

Il primo passo, che è anche il più fondamentale, è quello di rivolgersi ad un esperto del settore. Noi consigliamo sempre di affidarsi a affidatevi chi ha una lunga esperienza, per avere i migliori risultati.

Di seguito una breve guida di come si svolge la vendita.

  • Invia le foto dettagliate del tuo oggetto d’arte tramite WhatsApp  al 3495505531  in modo facile e veloce.
  • Risponderanno i nostri esperti fornendoti una prima valutazione gratuita dei tuoi oggetti di antiquariato.
  • Qualora gli oggetti fossero di nostro interesse, fisseremo un appuntamento a domicilio gratuito per fornirti una valutazione esaustiva e confermare il nostro interesse per l’acquisto dell’oggetto in tuo possesso.
  • Se accetti la nostra offerta d’acquisto, procederemo immediatamente al pagamento e fisseremo l’appuntamento per il ritiro (a nostro carico).

Siamo qui per la valutazione ma anche per la vendita di antichità.

Se stai valutando l’idea comprare dei mobili antichi o anche dell’antiquariato giapponese o orientale a Firenze e dintorni, sei nel posto giusto.

Offriamo inoltre consulenza professionale su come realizzare un arredo prestigioso o il design della tua casa, proponendoti mobili e oggetti d’epoca e di design.
Tra i negozi di antiquariato a Firenze, siamo tra i pochissimi presenti da più di 30 anni in moltissimi cantieri prestigiosi in tutta Italia.
Abbiamo consolidato una partnership con Daytona per imbottiti, salotti, tavoli da pranzo sedute di altissimo artigianato e design di moda.
Per le pietre dure, i rivestimenti in marmo, onice, alabastro sono il meglio in assoluto, collaboriamo con Tosco Ticciati, unico per quanto riguarda la qualità dei prodotti nel suo settore.
L’illuminazione è invece curata dal migliore progettista illuminotecnico che ci sia sul mercato, Ahlux Italia.
Illuminazione: Ahlux Italia S.R.L.S.
Imbottiti e arredi: Daytona
Pietre dure, rivestimenti marmo, pavimenti: Tosco Ticciati

Verremo volentieri a Firenze senza impegno per sostenerti, sia che tu voglia comprare o vendere, o anche se hai solo bisogno di una valutazione.

Inizierai a chiederti che l’audacia umana abbia mai ottenuto qualcosa di così magnifico.(John Ruskin)                           Firenze, città simbolo del Rinascimento, che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Icona della cultura italiana con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture, i musei e i moltissimi eventi culturali, come l’importante Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze.

Foto in alto: Firenze da San Miniato di William James Muller