Stime Perizie Valutazioni Antiquariato Antichità a Genova – Liguria

ARTICOLO NON DISPONIBILE

Acquisto e Vendita arredi, mobili, quadri, dipinti, sculture ed antiquariato a Genova

Passione, serietà e discrezione: sono questi i tre aggettivi che descrivono meglio la nostra etica lavorativa. Acquistiamo mobili antichi, singoli lotti o intere eredità a Genova e in tutta la Liguria.


Possiedi un’opera d’arte o di design che ritieni possano avere un valore sul mercato dell’arte?
Vuoi fare un affido o conto vendita di un’opera importante? Vuoi vendere o stimarne il prezzo?

Affidati a Gabriele Gogna, dal 1959 operiamo in tutta Italia. Scopri di più su di noi e la nostra visione cliccando il seguente link(CHI SIAMO), e scopri cosa ci rende unici.

Tra la moltitudine di negozi di antiquariato a Genova, siamo tra i più esperti e onesti. Offriamo sempre la valutazione di opere d’arte totalmente Gratuita.

CONTATTACI SUBITO SU WHATSAPP AL NUMERO 3495505531. INVIACI FOTO E POI CHIAMACI.
Tutto il processo avverrà con la massima riservatezza, e state tranquilli, effettuiamo sempre il pagamento prima del ritiro.

Valutare un’opera d’arte è un processo complesso, dove esperti qualificati analizzano l’autenticità, l’epoca, lo stato di conservazione, la provenienza, l’autore e il mercato attuale. Capiamo che non sia facile trovare un antiquario a Genova di cui fidarsi, ma se volete che le vostre opere siano valorizzate, è fondamentale affidarsi ad esperti nel mercato che abbiano anni se non decenni di esperienza e che siano onesti.
Personalmente, garantiamo un’assistenza completa di professionisti antiquari a Genova durante tutta la fase di vendita e acquisto dei tuoi oggetti.

Se hai intenzione di mettere all’asta la tua opera d’arte, prima chiedi una consultazione a Gabriele Gogna.
Ti spieghiamo i motivi per cui l’asta non è sempre il metodo migliore:
1. Le aste sono lente ed impiegano mesi, noi garantiamo sempre il pagamento immediato della tua opera.
2. L’asta implica sempre un rischio di invenduto, ma anche un rischio di insoluto.
3. Bisogna tenere in considerazione i diritti bilaterali: chi acquista paga di solito, oltre al prezzo di aggiudicazione, il 22/25% di diritti e chi vende pagherà alla casa d’aste dal 5 al 15%. Quindi circa il 30% del prezzo finale va perso.

Se volete, fatevi fare le stime di riserva sui vostri oggetti dalle case d’asta internazionali e poi chiamateci: noi saremo poi felici di acquistare tutto a prezzi migliori subito e senza invenduti, senza insoluti e senza attese.

Ci occupiamo della vendita e dell’acquisto di oggetti d’arte e antiquariato a Genova e in tutta la Liguria, proponiamo servizi professionali di valutazione di antichità, perizie antiquarie in sede o al tuo domicilio.

Amiamo l’arte e tutto ciò che la circonda, e siamo sicuri che questo nostro amore trasparisca nel modo in cui lavoriamo e trattiamo i nostri collaboratori e clienti. Entra nel nostro mondo e lasciati abbagliare dalla bellezza mozzafiato dell’arte che lo permea.

Clicca qui per vedere l'elenco più dettagliato delle opere di nostro maggior interesse: preziosi, argento, orologi polso, auto, arredo giardino, leggi sotto.
Opere d’arte di ogni genere, per il mercato internazionale e/o il collezionismo. Dipinti, dal 1500 al 1970, dai leonardeschi ai caravaggeschi, all’arte contemporanea, da Giovanni Mazone a Anselmo De Fornari da Orazio De Ferrari a Domenico Piola da Giuseppe Cominetti a Rubaldo Merello da Evasio Montanella a Lucio Fontana. Arredi di preferenza opera di ebanisti di pregiata fattura. In particolare manufatti laccati, dorati, intarsiati con avori, tartaruga, pietre dure, essenze rare, oppure rifiniti in bronzo dorato o scolpiti e intagliati in modo eccellente come: Francesco Delpino, Gaetano Bertora, Andrea Torrazza, Gaetano Descalzi, Vincenzo Garassino, Henry Peters, o importanti designer da Bugatti a Giò Ponti, Mollino, Fornasetti, Gae Aulenti, Le Corbusier. Arredi da interno o da terrazza/ giardino: marmi policromi genovesi, vasi, pozzi, cancelli e cancellate, gazebo in ferro battuto antico, fontane, vasche ecc. Siamo molto interessati all’arte orientale, in particolar modo l’arte cinese: porcellana cinese, pittura cinese su rotolo di carta di riso o seta, Buddha e divinità in bronzo, corallo, giada e avorio, mobili cinesi e arredi in essenze rare. Infine argento, oro, preziosi, orologi da polso prestigiosi come Rolex, Patek Philippe, Girard-Perregaux, Cartier, Jaeger-Lecoultre, Audemars Piguet, Breguet; orologi a pendolo antichi, e anche orologi con grandi complicazioni come segna tempo astronomici, con carillon o automi. Auto e moto storiche (almeno 30 anni) di prestigio come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Mercedes, Jaguar. Borse solo di Hermès e bauli solo di Vuitton; valutiamo collezioni importanti di ogni tipo. Se sei in grado di segnalarci un’eredità o un contatto, non esitare a chiamarci. Saremo molto riconoscenti.

Per ricapitolare come potete contattarci:

– Tramite WhatsApp al numero 3495505531 (questa è di solito la maniera più rapida). Risponde personalmente Gabriele Gogna.
– Telefonandoci al 3495505531
– Scrivendoci una mail all’indirizzo info@gognasrl.it

Di seguito potete trovare una breve di guida di come vendere opere d’arte, dipinti antichi, antiquariato, oggetti di design e antichità a Genova e in tutta la Liguria.

  • Invia le tue foto tramite WhatsApp  al 3495505531 in modo facile e veloce.
  • Uno dei nostri esperti ti risponderà al più presto fornendoti una prima valutazione gratuita dei tuoi oggetti di antiquariato. Invieremo anche un elenco dettagliato degli oggetti che acquistiamo.
  • Qualora gli oggetti fossero di nostro interesse, potremo acquistare a distanza in alcuni casi, oppure ti contatteremo per fissare un appuntamento a domicilio gratuito dove potremo fornire valutazioni esatte e confermare il nostro interesse per l’acquisto di antiquariato e opere d’arte.
  • Se accetti la nostra offerta d’acquisto, procederemo al pagamento immediato e fisseremo l’appuntamento per il ritiro a nostro carico

Ricorda, un antiquario a Genova che si rispetti seguirà sempre una modalità di lavoro che ti farà sentire a tuo agio e soddisfatto della trattativa.

Desideri avere un consiglio o consulenza su come arredare la tua casa con mobili d’antiquariato? 

Allora sarai contento di scoprire che offriamo anche un servizio di consulenza professionale su come realizzare un arredo prestigioso, proponendoti oggetti d’epoca e di design all’avanguardia come lampadari e mobili antichi.

Siamo tra i pochi antiquari a Genova e in tutta Italia ad essere presenti da più di 30 anni in moltissimi cantieri prestigiosi in tutto il territorio italiano.
Forniamo consulenza sulle tecnologie innovative per impianti elettrici domotici, impianti di riscaldamento e raffrescamento di ultimissima generazione, impianto video e audio al top della tecnologia.
I nostri partners sono tutti maestri assoluti nel nostro campo e ci aiutano da anni a far diventare i sogni dei nostri clienti realtà.
Illuminazione: Ahlux Italia S.R.L.S.
Imbottiti e arredi: Daytona
Pietre dure, rivestimenti marmo, pavimenti: Tosco Ticciati

Per ulteriori informazioni relative all’acquisto, alla vendita e alla valutazione delle tue opere e quadri, a Genova e in tutta la Liguria, contattaci al numero 3495505531. Saremo felicissimi di rispondere a tutte le domande, con la massima disponibilità e professionalità, sostenendoti durante tutto il processo.

Genova. “Genova d’acquamarina, area, turchina” così la città nei versi del poeta Giorgio Caproni. Porto ancora oggi fra i più importanti d’Europa, dominato dalla Lanterna, Genova affascina con il suo antico suggestivo centro storico, le strade nuove, che insieme al sistema dei Palazzi dei Rolli nel 2006 sono riconosciuti Patrimonio UNESCO. Ogni anno Genova ospita al Porto Antico la Mostra Mercato di arte antica Antiqua.

Foto in alto: Jean-Baptiste Camille Corot, veduta di Genova (1834)