Stime Perizie Valutazioni Antiquariato Antichità a Palermo – Sicilia

ARTICOLO NON DISPONIBILE

Antiquariato a Palermo e in tutta la Sicilia specializzati nell’Acquisto, Vendita, Affido e Conto Vendita di arredi, mobili, quadri, dipinti e sculture

Acquistiamo mobili antichi Siciliani: Chiffonier, secretaire, mobili laccati dipinti a mano con motivi floreali o arabeggianti, intarsi in tartaruga o corallo. Lavoriamo con tanta passione e professionalità per fornire un servizio all’avanguardia. Amiamo l’arte e dare nuova vita alle opere d’arte.

Non solo acquistiamo singoli lotti o intere eredità e ci occupiamo dell’acquisto e della vendita di mobili antichi e quadri antichi a Palermo e dintorni, ma siamo interessati anche a collezioni di quadri moderni, oggetti di antiquariato e opere di design.

Gabriele Gogna è uno dei massimi esperti nel suo campo e garantisce sempre una valutazione gratuita di antiquariato a Palermo, oltre che a perizia di arredi e dipinti. Possiedi un intero arredamento Barocco Siciliano antico che ritieni possa avere un valore sul mercato dell’arte? Vuoi fare un affido o conto vendita di un dipinto importante? Vuoi vendere o stimarne il prezzo?

Affidati a Gabriele Gogna che dal 1959 opera in tutta Italia. Immergiti nel nostro mondo e scopri cosa ci rende unici nel settore dell’antiquariato italiano, uno dei più prestigiosi e unici al mondo (CHI SIAMO).

Se hai un’opera o un oggetto di antiquariato e vorresti stimarne il valore, contattaci su WHATSAPP al numero 3495505531, inviaci una foto dell’opera e poi chiamaci per ricevere una consulenza e una valutazione in maniera rapida ed efficiente, ovviamente totalmente gratuita.
Come ci definiscono i nostri clienti e collaboratori? Seri, appassionati e discreti. Cosa ci rende unici? Offriamo sempre il pagamento prima del ritiro, ovviamente a carico nostro.

Con noi puoi stare tranquillo, i nostri professionisti esperti ti aiuteranno con un’assistenza completa durante l’intera la fase di acquisto o vendita dei tuoi oggetti di antiquariato. Vuoi sapere il valore o i prezzi di mobili antichi siciliani? Stai cercando di vendere o comprare quadri siciliani famosi? Per qualsiasi cosa, siamo qua per assisterti e sostenerti.

Se hai intenzione di mettere all’asta la tua opera d’arte, ti consigliamo di chiedere prima a Gabriele Gogna.
Essendo tra i più esperti negozi di antiquariato a Palermo, ci teniamo a spiegarti i motivi del perché l’asta non sia sempre il metodo migliore:
1. Le aste richiedono un processo molto lungo che spesso dura mesi, noi garantiamo sempre il Pagamento immediato. Concludendo la vendita in poche ore o pochi giorni secondo i casi in maniera semplice, rapida ed efficiente.
2. bisogna anche tenere in conto che l’asta implica sempre un rischio di invenduto, e anche un rischio di insoluto.
3. e i diritti bilaterali? Infatti chi acquista paga, oltre al prezzo di aggiudicazione, il 22/25% di diritti e chi vende dovrà versare alla casa d’aste dal 5 al 15%. Quindi circa il 30% del prezzo finale va perso. Un po’ troppo, non pensate?
Se volete, fatevi fare le stime di riserva sui vostri oggetti di antiquariato dalle case d’asta internazionali e poi non esitate a contattarci: noi acquistiamo tutto a prezzi migliori subito e senza invenduti, senza insoluti, senza aspettare mesi.

Operiamo nel settore dell’antiquariato a Palermo e in tutta la Sicilia da decenni oramai, offrendo servizi professionali di valutazione, perizia antiquaria in sede o al tuo domicilio, occupandoci dell’acquisto e della vendita di oggetti d’arte. I nostri clienti ci amano perché è incredibilmente semplice lavorare con noi. L’arte è tutto il nostro mondo e cerchiamo sempre di portare passione e serietà in ogni aspetto del nostro mestiere. Che siano quadri siciliani, mobili antichi siciliani o qualsiasi altro oggetto d’arte, tratteremo ogni interazione con la stessa discrezione e professionalità.

Siamo interessati a diverse tipologie di opere, clicca il seguente link per scoprire che cosa ci interessa e cosa invece no.

Clicca qui per vedere l'elenco più dettagliato delle opere di nostro maggior interesse: Siamo interessati a tutto compreso preziosi, argento , orologi polso, auto, arredo giardino, leggi sotto.
Opere d’arte di ogni genere. Per il mercato internazionale e/o il collezionismo. Interessano pittori e scultori dal periodo rinascimentale, al Barocco, dal Neoclassico al Contemporaneo. da Girolamo Alibrandi a Giuseppe d’Alvino, da Renato Guttuso a Fausto Pirandello, da Giuseppe Migneco a Salvatore Fiume, da Piero Guccione a Carla Accardi. Poi sculture firmate, marmi, bronzi, ceramiche antiche di Caltagirone o Sciacca, argento. Arredi di ogni genere, preferibilmente di grandi ebanisti: Giacomo Amato, Ernesto Basile, Vittorio Ducrot, Linke, o famosi designer e architetti: Bugatti, Giò Ponti, Mollino, Franco Albini, Osvaldo Borsani, Ico Parisi. Mobili laccati, dorati, intarsiati con avori, tartaruga, pietre dure, essenze particolari, oppure rifiniti da bronzo dorato di grande qualità o scolpiti in modo straordinario. Arredi da interno, ma anche da terrazza o giardino, come: vasi, pozzi, cancelli o cancellate, gazebo in ferro battuto antico, fontane, vasche ecc. Siamo molto interessati all’arte orientale, in particolar modo l’arte cinese: porcellana cinese, pittura cinese su rotolo di carta di riso o seta, Statuette di Buddha e divinità in bronzo, corallo, giada e avorio, mobili cinesi e arredi in essenze rare. Infine argento, oro, preziosi, orologio da polso di grande prestigio come Rolex, Patek Philippe, Girard-Perregaux, Cartier, Jaeger-Lecoultre, Audemars Piguet, Breguet; orologi a pendolo antichi, e anche orologio con grandi complicazioni come segna tempo astronomici, con carillon o automi. Auto e moto storiche (almeno 30 anni) prestigiose come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Mercedes. Ci interessano solo borse Hermés e solo baule Vuitton; valutiamo collezioni importanti di ogni tipo. Se sei in grado di segnalarci un’eredità o un contatto per opere di questo tipo, non esitare a contattarci. Saremo molto riconoscenti.

Valutare un’opera d’arte non è affatto un processo semplice. Per fornire una valutazione onesta e che rispecchi il vero valore di mercato, è infatti necessario saper analizzare adeguatamente l’autenticità, l’epoca, lo stato di conservazione, la provenienza, l’autore e il mercato attuale.
Per questo consigliamo sempre di affidarsi ad esperti antiquari a Palermo nel campo con anni se non decenni di esperienza nel campo dell’antiquriato.

Se vorresti ricevere la valutazione di un’opera di antiquariato a Palermo non esitare a contattarci tramite le seguenti modalità:
– Tramite WhatsApp 3495505531, la soluzione più rapida ed efficiente.
– Telefonandoci al 3495505531, risponde Gabriele Gogna.
– Scrivendoci una mail: info@gognasrl.it

Di seguito una breve guida di come vendere opere d’arte, dipinti antichi, oggetti di design e antichità a Palermo

  • Invia le tue foto tramite WhatsApp  al 3495505531 in modo facile e veloce.
  • Uno dei nostri esperti ti risponderà al più presto fornendoti una prima valutazione gratuita dei tuoi oggetti di antiquariato. Invieremo anche un elenco dettagliato degli oggetti che acquistiamo.
  • Qualora gli oggetti fossero di nostro interesse, potremo acquistare a distanza in alcuni casi, oppure ti contatteremo per fissare un appuntamento a domicilio gratuito dove potremo fornire valutazioni esatte e confermare il nostro interesse per l’acquisto di antiquariato e opere d’arte.
  • Se accetti la nostra offerta d’acquisto, procederemo al pagamento immediato e fisseremo l’appuntamento per il ritiro a nostro carico

Desideri ricevere una consulenza su come arredare la tua casa con mobili d’antiquariato? O mobili di design?

Sei nel posto giusto! Gabriele Gogna offre un servizio di consulenza professionale su come realizzare un arredo prestigioso, proponendoti mobili e oggetti d’epoca o di design.
Siamo tra i pochi negozi di antiquariato presenti da più di 30 anni in moltissimi cantieri prestigiosi in tutta Italia e siamo uno degli antiquari a Palermo più famosi proprio per la nostra esperienza e competenza decennale. 
Lavoriamo in collaborazione con il top della gamma per quanto riguarda:
Illuminazione: Ahlux Italia S.R.L.S.
Imbottiti e arredi: Daytona
Pietre dure, rivestimenti marmo, pavimenti: Tosco Ticciati

Siamo fieri dei nostri impegni per far diventare realtà le case dei sogni di coloro che ci affidano i loro progetti.

Per ulteriori informazioni relative all’acquisto, alla vendita e alla valutazione delle tue opere, a Palermo e in tutta la Sicilia, contattaci al numero 3495505531. Saremo sempre disponibili a rispondere a tutte le domande, con la massima disponibilità e professionalità.

E ricorda, verremo volentieri a Palermo senza impegno, a spese nostre.

Palermo. Come puoi vivere senza conoscere Palermo?(Milan Kundera). Celebrata dai più grandi artisti, Palermo si rivela città splendida, di grande fascino, dove strade e vicoli si aprono improvvisamente su piazze, monumenti, fastosi palazzi nobiliari, splendide chiese, straordinarie tracce delle grandi culture che l’hanno abitata: Bizantini,  Arabi, Normanni , Angioini, Spagnoli, Borboni. Il percorso arabo normanno in particolare, con monumenti quali la Zisa, la Cappella Palatina, il Palazzo Reale, il Duomo di Monreale, è riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Palermo, una delle capitali assolute dell’antiquariato italiano e mondiale, ci ha donato tra le più affascinanti opere d’arte.

Foto in alto: Veduta di Palermo con il Monte Pellegrino, August Ahlborn 1831