Stime Perizie Valutazioni Antiquariato a Torino – Piemonte

ARTICOLO NON DISPONIBILE

Siamo esperti decennali nell’acquisto e vendita di arredi, mobili, quadri, dipinti, sculture, antiquariato e modernariato a Torino e in Piemonte.

Amiamo l’arte e lavoriamo con passione per ridare vita alle opere d’arte.

Siamo interessati all’acquisto e alla valutazione di mobili di antiquariato (anche orientali ed etnici), complementi d’arredo antichi, quadri antichi e moderni, armadi antichi, oggetti rari, antiquariato del ’700, ’800 e ’900, di epoca Luigi XV, Luigi XVI, Impero, Carlo X, Luigi Filippo oltre a oggetti e mobili di design e antiquariato a Torino e in tutto il Piemonte.

Hai ereditato un intero arredamento in Barocco piemontese, una serie di dipinti dell’800 della Scuola di Rivara che vorresti vendere o stimarne il prezzo? Hai un’opera d’arte e non sai bene che valore abbia? In queste sitazioni, è meglio affidarsi ad antiquari professionisti ed onesti a Torino e provincia

Se cerchi un esperto di antiquariato nella zona di Torino e dintorni onesto e professionale e che ti faccia sentire sostenuto durante tutto il processo di compra-vendita, affidati a Gabriele Gogna. Dal 1959 operiamo con passione e discrezione in tutta Italia. Per scoprire di più sulla nostra storia e tutto il percorso che abbiamo fatto per arrivare fino a qui, clicca nel seguente link (CHI SIAMO).

E ricorda, come ogni esperto antiquario a Torino, offriamo sempre valutazione di antiquariato e perizia di arredi e dipinti totalmente gratuita.

Contattaci subito su Whatsapp al numero 3495505531. Inviaci prima una foto dell’opera che vorresti stimata e poi chiamaci per avere una consulenza veloce e all’avanguardia con dei veri esperti nel campo.
Siamo conosciuti in tutta Italia per la nostra serietà, discrezione e professionalità. Garantiamo sempre la massima riservatezza e, soprattutto, pagamento prima del ritiro che avverrà senza che tu debba muovere un dito.

Per valutare un’opera d’arte correttamente bisogna saper valutare alla perfezione lautenticità, l’epoca, lo stato di conservazione, la provenienza, l’autore, il mercato attuale.
Garantiamo un’assistenza completa di professionisti esperti. Siamo famosi nella valutazione di quadri e mobili antichi a Torino, ma non solo. Valutiamo ogni oggetto di antiquariato e modernariato.

Se hai intenzione di mettere all’asta la tua opera d’arte, prima chiedi a Gabriele Gogna.
Ti spieghiamo i motivi del perché l’asta non è il metodo migliore:
I tempi lunghi: Le aste impiegano mesi, noi garantiamo sempre il Pagamento immediato.
Il rischio: L’asta implica sempre un rischio di invenduto, ma anche un rischio di insoluto.
I diritti bilaterali: chi acquista paga oltre al prezzo di aggiudicazione il 22/25% di diritti e chi vende pagherà alla casa d’aste dal 5 al 15%. Quindi circa il 30% del prezzo finale va perso.
Per via dei diritti bilaterali, quello che guadagnereste collaborando con una casa d’aste è spesso solo una frazione di ciò che potreste guadagnare collaborando con un antiquario esperto. Richiedete ad una casa d’aste il valore della vostra opera d’arte e noi saremo pronti ad acquistare tutto a prezzi migliori subito.

Siamo tra i più esperti negozi di antiquariato a Torino e Provincia e offriamo servizi all’avanguardia di valutazione e perizie antiquarie in sede o al tuo domicilio. Compriamo e vendiamo anche mobili orientali ed etnici a Torino e in tutto il Piemonte.

Non siamo solo esperti di valutazioni. Infatti, siamo tra i negozi di antiquariato a Torino e in tutta Italia con la più vasta gamma di opere d’arte disponibili alla vendita. Esplora il nostro catalogo ed immergiti nel nostro mondo dove arte e bellezza regnano sovrani.

Clicca qui per vedere l'elenco più dettagliato delle opere di nostro maggior interesse: preziosi, argento, orologi polso, auto, arredo giardino, leggi sotto.
Opere d’arte di ogni genere, per il mercato internazionale e/o il collezionismo. Dipinti dall’arte rinascimentale all’arte contemporanea, da: Defendente Ferrari Vittorio Amedeo Cignaroli da Angelo Morbelli a Carlo Pittara da Lorenzo Delleani a Tranquillo Cremona da Paolo Troubetzkoy a Daniele Ranzoni da Felice Casorati a Carol Rama da Alighiero Boetti a Aldo Mondino. Arredi di pregiata fattura. In particolare manufatti laccati, dorati, intarsiati con avori, tartaruga, pietre dure, essenze rare, oppure rifiniti in bronzo dorato o scolpiti e intagliati in modo eccellente opera di ebanisti come: Bonzanigo, Piffetti, Prinotto, Capello, Ladatte, Bolgi, Alfieri o importanti designer da Bugatti a Giò Ponti, Munari, Vico Magistretti, MollinoFornasetti, Gae Aulenti, Franco Albini, Castiglioni, VignelliLe Corbusier. Arredi da interno o da terrazza/ giardino: vasi, pozzi, cancelli e cancellate, gazebo in ferro battuto antico, fontane, vasche ecc. Siamo molto interessati all’arte orientale, in particolar modo l’arte cinese: porcellana cinese, pittura cinese su rotolo di carta di riso o seta, Buddha e divinità in bronzo, corallo, giada e avorio, mobili cinesi e arredi in essenze rare. Infine argento, oro, preziosi, orologi da polso prestigiosi come Rolex Daytona, Patek Philippe nautilus, Girard-Perregaux Laureato, Cartier Fabergé Visionnaire, Jaeger-Lecoultre Reverso, Audemars Piguet, Breguet; orologi a pendolo antichi, e anche orologi con grandi complicazioni come segna tempo astronomici, con carillon o automi. Auto e moto storiche (almeno 30 anni) di prestigio come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Mercedes, Jaguar. Borse solo di Hermès e bauli solo di Vuitton; valutiamo collezioni importanti di ogni tipo. Se sei in grado di segnalarci un’eredità o un contatto, non esitare a chiamarci. Saremo molto riconoscenti.

Se desideri ottenere la stima di un’oggetto d’antiquariato o modernariato a Torino non esitare a contattarci:

– Tramite WhatsApp: 3495505531, la soluzione più rapida ed efficiente.
– Telefonandoci al 3495505531. Risponde Gabriele Gogna.
– Scrivendoci una mail: info@gognasrl.it

Vuoi vendere un’opera d’arte? Leggi la seguente guida e segui i semplici passaggi che ti permetteranno di ricevere una rapida valutazione gratuita.

  • Invia le tue foto tramite WhatsApp  al 3495505531
  • Uno dei nostri esperti ti risponderà al più presto fornendoti una prima valutazione gratuita dei tuoi oggetti di antiquariato. Invieremo anche un elenco dettagliato degli oggetti che acquistiamo.
  • Qualora gli oggetti fossero di nostro interesse, potremo acquistare a distanza in alcuni casi, oppure ti contatteremo per fissare un appuntamento a domicilio gratuito dove potremo fornire valutazioni esatte e confermare il nostro interesse per l’acquisto di antiquariato e opere d’arte.
  • Se accetti la nostra offerta d’acquisto, procederemo al pagamento immediato e fisseremo l’appuntamento per il ritiro a nostro carico

Desideri avere un consiglio o consulenza su come arredare la tua casa? Stai cercando orologi d’epoca o un mobile antico a Torino?

Gabriele Gogna offre un servizio di consulenza professionale su come realizzare un arredo prestigioso che renderà realtà la casa dei tuoi sogni.

Tra gli antiquari a Torino, siamo tra i pochissimi presenti da più di 30 anni in moltissimi cantieri prestigiosi in tutta Italia.
Forniamo consulenza sulle tecnologie innovative per impianti elettrici domotici, impianti di riscaldamento e raffrescamento di ultimissima generazione, impianto video e audio al top della tecnologia.
Abbiamo consolidato diverse partnership che ci consentono di offrire un servizio unico nel suo genere. Tra i nostri partner potete trovare:
Illuminazione: Ahlux Italia S.R.L.S.
Imbottiti e arredi: Daytona
Pietre dure, rivestimenti marmo, pavimenti: Tosco Ticciati

I nostri clienti amano collaborare con noi perché trattiamo con onesta il prossimo e siamo guidati dalla passione e dall’amore per l’arte. E quando lavoro e passione sono sinonimi, si vede e di sente.

Per ulteriori informazioni sulla vendita delle tue opere, non esitare a contattarci al numero 3495505531.
Verremo volentieri a Torino senza impegno.

Torino. Un po’ vecchiotta, provinciale, fresca/tuttavia d’un tal garbo parigino.. così  Guido Gozzano descrive la Torino ottocentesca; oggi l’antica capitale d’Italia, distesa tra le colline e il Po e dominata dall’inconfondibile simbolo della Mole, è una città vivace ed elegante, impreziosita  da prestigiosi musei, palazzi barocchi, chiese ricche di capolavori; l’UNESCO l’ha nominata, unica città italiana, Creative City for the Design, e ha riconosciuto le sue Residenze Reali come Patrimonio Mondiale. Ogni mese Piazza Vittorio Veneto, la più grande Piazza porticata d’Europa, ospita il mercatino dell’ Antiquariato Minore.

Bernardo Bellotto, Veduta di Torino dal lato dei Giardini Reali (1745)