A carreta de argazo, Museo di Pontevedra (Spagna)

Serafino De Avendaño (Vigo, Spagna 1838 – Valladolid, Spagna, 1916).Pittore paesaggista spagnolo, a lungo attivo in Italia. Dopo un periodo di formazione a Madrid, nel 1860 è a Ginevra, alla scuola del pittore Alexandre Calame, dove affina le sue doti di pittore di paesaggio. Si trasferisce poi a Genova, legandosi ai pittori della Scuola Grigia e poi ai piemontesi della Scuola di Rivara, grazie ai quali si allontana dalla sua precedente interpretazione accademica e romantica del paesaggio per aderire alle più aggiornate espressioni veriste, sull’esempio di Camille Corot e di Antonio Fontanesi. I suoi dipinti acquisiscono grande scioltezza e libertà cromatica, come nel quadro Sulle rive della Bormida, permeato da intensa luce solare, dove la realtà è appena addolcita dagli accenti intimisti delle piccole figure rappresentate in lontananza. Partecipa con successo alle Promotrici di Genova, Milano, Roma, Venezia e Parma, dove ottiene l’apprezzamento di Telemaco Signorini, che riconosce la qualità luministica e l’adesione al vero delle sue opere. Si lega per breve tempo alla cerchia degli scapigliati torinesi (Antenore Soldi, Giuseppe Monticelli, Enrico Junck), acquisendone i tratti sfaldati della pennellata e i temi più legati alla mondanità borghese, sostituendo scene di genere e di figura agli intimi e luminosi paesaggi degli anni Sessanta. Nel 1898 ritorna in Spagna. Le sue opere sono conservate in importanti collezioni private e in prestigiosi musei, come il Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti e la Galleria d’ArteModerna di Genova, il Museo del Prado di Madrid, il MOMA di New York. (mb49)

Perché vi sconsigliamo di mettere in asta De Avendaño pittore?

Il venduto delle case d’asta d’antiquariato si aggira mediamente sul 30%:
la merce invenduta (70%) rimane inevitabilmente indicizzata su tutti i siti specialistici con foto, descrizione e prezzo, con un pregiudizio negativo e “bruciandosi” pertanto sul mercato.
Inoltre, i tempi per l’inserimento in asta e la liquidazione sono sempre molto lenti.

Perché affidare a Gogna De Avendaño pittore?

Gogna offre un servizio molto più performante: avvio immediato della procedura di perizia gratuita, acquisto o affidamento antiquariato.

Tempi brevi: i tempi per la gestione e vendita si protraggono al massimo per 2 settimane.

Zero spese: la gestione delle opere in affido è totalmente gratuita, professionale, tempestiva e assicurata.
Privacy e vendibilità garantite: la merce viene proposta direttamente e individualmente alla migliore clientela nazionale e internazionale, senza passare da alcun sito online, e rimane “vergine” sul mercato.

La percentuale di venduto di Gogna è oltre il 95%.

Vuoi investire acquistando De Avendaño pittore o in opere d’arte?

Gogna esegue ricerca, acquisto gestione e commercializzazione di opere d’arte internazionali a fini speculativi o culturali.
Il rendimento e la soddisfazione che ne conseguono non hanno paragoni con qualsiasi altro tipo di investimento.

Affidaci De Avendaño pittore

Invia le tue foto di De Avendaño pittore a [email protected]: prezzo online gratis.
Gogna acquista, compra, quota, vende De Avendaño pittore pagamento contanti.
Servizio di affidamento, certificazione scientifica, certificazione artistica, expertise, deposito, gestione, quotazione, vendita, investimento per De Avendaño pittore.

Contatta Gogna anche su WhatsApp per una consulenza gratuita immediata per De Avendaño pittore.

Ogni giorno Gogna valuta decine di proposte d’acquisto sia di singoli pezzi che di gruppi, raccolte, collezioni e interi arredi: direttamente e con pagamento immediato, alle più alte valutazioni di mercato.

Massima celerità / Migliaia di clienti soddisfatti in Italia e all’estero

> Gogna Compra De Avendaño pittore, offerta immediata.

> Stima De Avendaño pittore valutazione gratuita, perizia.
> Prezzo De Avendaño pittore, prezzi di mercato, quotazioni.
> Quanto vale De Avendaño pittore? Quanto costa De Avendaño pittore?
Contattaci!

Chi è Gogna Bros

INVESTIMENTI SICURI PER CHI VENDE E COMPRA ANTICHITÀ

Professionisti del settore Antiquariato e Restauro dal 1959, Gogna tratta con estrema passione e competenza oggetti antichi e opere d’arte di alto pregio, in Italia e nel mondo, guidando appassionati, collezionisti e investitori alla scoperta della storia e del reale valore di ogni singolo pezzo.
La profonda conoscenza della storia dell’arte e del mercato antiquario e la solida collaborazione con i maggiori mercanti italiani ci permettono di soddisfare anche il collezionista più esigente, trovando per ognuno, sempre, la migliore opportunità di investimento.
Grazie a una fitta rete di raccoglitori e alla notorietà a livello nazionale, le nostre collezioni sono costantemente aggiornate e in crescita, con acquisti quotidiani di antiquariato e arredi di alta qualità, anche su richiesta.
Disponiamo di personale e magazzini adatti al commercio internazionale e garantiamo imballo e spedizione in tutto il mondo.

image

Tuteliamo i Vostri acquisti e investimenti

Gogna fornisce certificazioni artistiche e scientifiche* in collaborazione con i migliori periti internazionali *in conformità alla legge n° 1062 del 20/11/1971

image

Risorse per il sapere

Presso la nostra sede è disponibile una biblioteca con 3300 volumi rari tra monografie e libri d’arte, che potrete consultare liberamente per le vostre ricerche.

Fratelli Gogna Antiquariato
Fratelli Gogna Antiquariato Sede

Più di 12000 clienti unici in tutto il mondo

Feedback positivo al 100% su 60 mila aste