Vittorio Avondo
ARTICOLO NON DISPONIBILEVittorio Avondo (Torino, 1836 – ivi, 1910). Pittore paesista, si forma dapprima all’Accademia di Belle Arti di Pisa poi a Ginevra con il pittore Alexandre Calame. Nel 1855 è a Parigi dove conosce Corot e i paesisti di Fontainebleau, Rousseau, Huet e specialmente Daubigny, che lo spingono a staccarsi da Calame e ad avvicinarsi a Fontanesi. Frequenta i pittori della scuola di Rivara, dipingendo spesso paesaggi del canavese e del vercellese. Si trasferisce per alcuni anni a Roma, dove ritrae paesaggi della campagna laziale (A Fiumicino, 1879, La valle del Pussino 1874). Rientrato a Torino, nel 1891 diventa Direttore del Museo Civico della città. E’ considerato uno dei maggiori rappresentanti della pittura piemontese dell’800; dipinge paesaggi fluviali, lacustri e marini, e vedute campestri, attraversati da una vena malinconica, resa attraverso la raffinata delicatezza dei rapporti cromatici e delicate vibrazioni di luce e di colore.(Campagna di Gattinara, 1867, Lozzolo, 1862, Veli mattinali, 1902) Le sue opere sono conservate in importanti musei come la GAM, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, e in numerose collezioni private. (mb 49)
Perché vi sconsigliamo di mettere in asta Avondo Vittorio?
Il venduto delle case d’asta d’antiquariato si aggira mediamente sul 30%:
la merce invenduta (70%) rimane inevitabilmente indicizzata su tutti i siti specialistici con foto, descrizione e prezzo, con un pregiudizio negativo e “bruciandosi” pertanto sul mercato.
Inoltre, i tempi per l’inserimento in asta e la liquidazione sono sempre molto lenti.
Perché affidare a Gogna Avondo Vittorio?
Gogna offre un servizio molto più performante: avvio immediato della procedura di perizia gratuita, acquisto o affidamento antiquariato.
Tempi brevi: i tempi per la gestione e vendita si protraggono al massimo per 2 settimane.
Zero spese: la gestione delle opere in affido è totalmente gratuita, professionale, tempestiva e assicurata.
Privacy e vendibilità garantite: la merce viene proposta direttamente e individualmente alla migliore clientela nazionale e internazionale, senza passare da alcun sito online, e rimane “vergine” sul mercato.
La percentuale di venduto di Gogna è oltre il 95%.
Vuoi investire acquistando Avondo Vittorio o in opere d’arte?
Gogna esegue ricerca, acquisto gestione e commercializzazione di opere d’arte internazionali a fini speculativi o culturali.
Il rendimento e la soddisfazione che ne conseguono non hanno paragoni con qualsiasi altro tipo di investimento.
Affidaci Avondo Vittorio
Invia le tue foto di Avondo Vittorio a info@gognasrl.it: prezzo online gratis.
Gogna acquista, compra, quota, vende Avondo Vittorio pagamento contanti.
Servizio di affidamento, certificazione scientifica, certificazione artistica, expertise, deposito, gestione, quotazione, vendita, investimento per Avondo Vittorio.
Contatta Gogna anche su WhatsApp per una consulenza gratuita immediata per Avondo Vittorio.
Ogni giorno Gogna valuta decine di proposte d’acquisto sia di singoli pezzi che di gruppi, raccolte, collezioni e interi arredi: direttamente e con pagamento immediato, alle più alte valutazioni di mercato.
Massima celerità / Migliaia di clienti soddisfatti in Italia e all’estero
> Gogna Compra Avondo Vittorio, offerta immediata.
> Stima Avondo Vittorio valutazione gratuita, perizia.
> Prezzo Avondo Vittorio, prezzi di mercato, quotazioni.
> Quanto vale Avondo Vittorio? Quanto costa Avondo Vittorio?
Contattaci!
Chi è Gogna Bros
INVESTIMENTI SICURI PER CHI VENDE E COMPRA ANTICHITÀ
Professionisti del settore Antiquariato e Restauro dal 1959, Gogna tratta con estrema passione e competenza oggetti antichi e opere d’arte di alto pregio, in Italia e nel mondo, guidando appassionati, collezionisti e investitori alla scoperta della storia e del reale valore di ogni singolo pezzo.
La profonda conoscenza della storia dell’arte e del mercato antiquario e la solida collaborazione con i maggiori mercanti italiani ci permettono di soddisfare anche il collezionista più esigente, trovando per ognuno, sempre, la migliore opportunità di investimento.
Grazie a una fitta rete di raccoglitori e alla notorietà a livello nazionale, le nostre collezioni sono costantemente aggiornate e in crescita, con acquisti quotidiani di antiquariato e arredi di alta qualità, anche su richiesta.
Disponiamo di personale e magazzini adatti al commercio internazionale e garantiamo imballo e spedizione in tutto il mondo.
Tuteliamo i Vostri acquisti e investimenti
Gogna fornisce certificazioni artistiche e scientifiche* in collaborazione con i migliori periti internazionali *in conformità alla legge n° 1062 del 20/11/1971
Risorse per il sapere
Presso la nostra sede è disponibile una biblioteca con 3300 volumi rari tra monografie e libri d’arte, che potrete consultare liberamente per le vostre ricerche.


Più di 12000 clienti unici in tutto il mondo
Feedback positivo al 100% su 60 mila aste