ArtStack – discover art: museo digitale 2.0 su iPhone e iPad

 

ArtStack – discover art, un’app che è un po’ museo virtuale e un po’ social network: una piattaforma per scoprire e condividere opere d’arte. Gratis per iPhone e iPad, per appassionati d’arte 2.0.
Un museo digitale 2.0, dove l’arte passa dalla condivisione e dal contributo personale di ciascuno. Questo è ArtStack – discover art di ArtStack limited: un’app tutta nuova con un’idea interessante e ambiziosa: costruire un’esposizione virtuale di opere d’arte in continua evoluzione attraverso un social network. Gli utenti di ArtStack – discover art potranno scoprire opere d’arte grazie agli amici, a quelli che già si conoscono e ai tanti amanti dell’arte e professionisti in ambito artistico e culturale che si conosceranno direttamente sulla piattaforma.

L’interfaccia di ArtStack – discover art è semplice, lineare ed elengante: le opere d’arte si possono caricare e condividere facilmente, aggiungendo manualmente le informazioni su dipinti o sculture, oppure autorilevando le informazioni sulle opere (nome dell’artista e titolo), ma si possono anche organizzare per poterle consultare quando e come si desidera. ArtStack – discover art, oltre ad essere un museo virtuale è anche un social network e come tale offre agli iscritti anche la possibilità di comunicare fra di loro: una chat con amici e molti altri utenti della comunità internazionale di ArtStack, con cui scambiarsi opinioni su mostre, esposizioni, sulle tendenze di arte contemporanea oppure con cui condividere immagini delle ultime opere d’arte viste.

ArtStack – discover art è un’app gratuita per iPhone e per iPad e si può scaricare dallo Store da questo link diretto: https://itunes.apple.com/it/app/artstack-discover-art/id521105535?mt=8&ign-mpt=uo%3D8

fonte: http://www.macity.net/