mostre d’arte

ARTICOLO NON DISPONIBILE

TAKESHI SHIKAMA

Ancora in corso fino a venerdì 6 dicembre la prima personale in Italia di Takeshi Shikama: Timeless. Esposte più di trenta fotografie, stampe al platino su carta a mano giapponese Gampi. Immagini di foreste, atmosfere fuori dal tempo.
Dal lunedì al venerdì, 10-12.30 / 14-18. Fino al 6 dicembre.

WINTER SALON

Mostra collettiva degli artisti della galleria. Fotografia e ceramica contemporanea. Un dialogo tra opere diverse, di grande e piccolo formato, supporti e tecniche molto varie, daranno una panoramica di quello che è stato quest’anno e quella che è la ricerca che contraddistingue la galleria. Amelia Bauer, Marco Dapino, Eri Dewa, Giuliana Fantoni, Foto Marvellini, Massimiliano Gatti, Jefferson Hayman, Gianluca Maver, Rita Miranda, Simone Negri, Roberta Segata, Takeshi Shikama, Zsolt Jozsef Simon.
Inaugurazione sabato 7 dicembre ore 15.00
Tutti i giorni dal lunedì al domenica ore 10-12.30 / 14-18

CERAMICA

Arte Ceramica oggi in Italia | Villa Necchi Campiglio, Milano
30 novembre 2013 – 6 gennaio 2014.
L’eccellenza dell’arte ceramica in Italia a Villa Necchi Campiglio. Mostra a cura di Jean Blanchaert. In collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano. Tra gli artisti della galleria parteciperanno: Eri Dewa, Annalisa Guerri, Rita Miranda, Simone Negri, Zsolt Jozsef Simon.

MASSIMILIANO GATTI

Constructions of Landscape | Stills Gallery, Edimburgo
E’ ora in corso fino al 19 gennaio 2014 la mostra Constructions of Landscape dove è esposto il lavoro Fotosintesi, progetto realizzato durante una residenza artistica in Scozia interrogandosi sul tema “Small community, small world?”

Ri-nascere, nascita e rinascita tra arte antica e contemporanea
Museo del Territorio Biellese, Biella – Inaugurazione sabato 23 novembre 2013, ore 18
Fino al 26 gennaio 2014.
Prestigiosa mostra di arte sacra che spazia dall’antico fino al più stretto contemporaneo. Tra gli altri artisti: Azuma, Carroll, Casorati, Fontana, Matisse, Paladino, Rouault, Simpson e Zorio.Massimiliano Gatti esporrà sei lavori della serie Lampedusa o dell’esteso deserto.

Riflessioni sul corpo e il sacro | Galleria San Fedele, Milano
Inaugurazione venerdì 6 dicembre 2013, ore 18
Fino all’11 gennaio 2014
La mostra presenta i vincitori del Premio Artivisive San Fedele Edizione 2012-2013. Massimiliano Gatti presenterà il trittico pala d’altare Christus Migrans composto da fotografie e video.

fonte: RBfineart

Chinese (Simplified)EnglishItalianRussian