Lumen Center Italia

Lighting - Creativity - Innovation

LUCE, ESPERIENZA, INNOVAZIONE:
LCI SIGNIFICA ANCHE QUESTO

Le gallerie d’arte meritano l’illuminazione di qualità di Lumen Center Italia. L’esperienza maturata da Lumen Center nell’illuminare la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, è stata scelta, in primis, da GognaBros in via Euripide angolo Via Eschilo a Milano zona City Life ed è scelta, oggi, da un numero crescente di gallerie d’arte.

Con i proiettori/sagomatori di Lumen Center, grazie agli speciali LED LUUM, la Canestra di Caravaggio ha riacquistato il suo fondo originale.

ATTENZIONE
ALLA VALORIZZAZIONE
E ALLA CONSERVAZIONE

Con essa molti altri quadri della Pinacoteca Ambrosiana (Botticelli, Rubens, Bramantino, Bergognone) hanno mostrato dettagli cromatici sconosciuti, tanto da permettere in alcuni casi l’inizio di una revisione critica dei quadri stessi.

 

Il grande cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello illuminato da Lumen Center dallo scorso 26 Marzo 2019 ha riscontrato un grande gradimento tra il pubblico e la critica ed ha visto l’applicazione dei primi driver “no flickering”.

LA LUCE GIUSTA É ESSENZIALE
PER LA SALUTE UMANA
E PER IL BENESSERE

Ancor più importante, i LED LUUM di Lumen Center riducono sostanzialmente i rischi associati al cosiddetto “Blue Hazard” sia per le persone (maculo patia della retina e disturbi del ciclo circadiano) che per le opere d’arte. L’esposizione prolungata ai LED di bassa qualità oggi in commercio può danneggiare irreparabilmente le opere d’arte, per il picco di radiazioni di luce sulla lunghezza d’onda del blu. Ne è prova il dipinto di Van Gogh nel Museo di Amsterdam danneggiato nel 2013.IL BENESSERE

LCI PROPONE PRODOTTI AD HOC
PER IL MONDO DELL’ARTE

Lumen Center ha sviluppato una linea di prodotti ad hoc per il mondo dell’arte tenendo conto delle diverse esigenze di musei, galleristi e collezionisti (spot, proiettori/sagomatori e wall washer) grazie alla riconosciuta capacità “artigianale” di sviluppo prodotti e engineering.

LCI PROPONE DIVERSE SOLUZIONI
PER OGNI NECESSITÁ

Le esigenze dei galleristi trovano soluzione negli spot dimmerabili montabili su binario, nella possibilità di installare le lampade su stelo da terra o di appoggiarle singolarmente su mobili a piani grazie ad una basetta speciale.
In alternativa, ancorarle tramite una staffa curva dietro la cornice di un dipinto come è stato fatto per la Canestra di Caravaggio.
Particolare significato è dovuto alle lenti in cristallo antiriflesso e ai driver “no flickering”della migliore qualità disponibile.

RASSEGNA FOTO: Ambrosiana, Pompei, Vaticano, Tokyo.

Lumen Center Italia in collaborazione con Gogna srl propone ai Galleristi e ai collezionisti un nuovo modo di illuminare le opere d’arte e di antiquariato che contempli allo stesso tempo la migliore fruizione visiva senza danneggiare le opere stesse.

Per maggiori informazioni:

LUMEN CENTER ITALIA
+39.02.36544811  –  mail: info@lumencenteritalia.com

GOGNA SRL
+39 349 5505531 – mail: info@gognasrl.it