Tavolino l’XV antico malachite commesso occasione
ARTICOLO NON DISPONIBILETavolino da salotto con rivestimento 3 mm in Malachite
Pietra dura di ottima qualità.
Realizzato tra 800 e 900 in Italia.
La doratura è stata rifatta 15 anni.
Proponiamo l’occasione di venderle ad un prezzo con una scontistica molto alta.
Tavolo misure: 155 x 67 H 48 cm
“Clicca qui” e vedi il Virtual Tour della galleria con in evidenza
tutti i pezzi in pietra dura della collezione Tosco Ticciati.
Tosco Ticciati, una lunga tradizione di sapienza e patrimonio artigianale
Nato all’inizio degli anni ’70 come laboratorio artigianale di lavorazione delle pietre dure e semipreziose, l’Opificio Tosco Ticciati prosegue la tradizione toscana iniziata nel 1588 nell’ex monastero di San Niccolò, fondato per volere del Granduca Ferdinando 1 de ‘Medici. L’azienda Tosco Ticciati si è sempre contraddistinta per essere un’azienda familiare. L’amore per la pietra, nato con il fondatore Tosco, è stato trasmesso al fratello, alla moglie ea Fabio e Cinzia, la seconda generazione di Ticciati.
Dapprima laboratorio specializzato nella produzione di pregiati oggetti d’arredo per la casa, oggi l’azienda è nota per i suoi artigiani altamente specializzati, le straordinarie creazioni su misura e le opere d’arte uniche.







Un’azienda costruita sulla passione per l’alta artigianalità
Ogni fase della produzione dei Ticciati viene svolta all’interno dello stabilimento, a Montaione, un piccolo paese in zona collinare vicino alla città di Firenze, nel cuore della Toscana, culla del Rinascimento e dell’alto artigianato. Patrimonio artigianale e sperimentazione, un dialogo costante tra elementi diversi, per creare opere d’arte uniche destinate a durare nel tempo. Ogni tecnica di lavorazione segue tecniche interamente manuali, tramandate dalla tradizione medicea nata nel Cinquecento. Ecco perché il nome Ticciati è un’eredità legata direttamente alle pietre, al bronzo e alla creazione di arredi esclusivi, interpretazione unica e inimitabile dello stile classico.