12 bicchieri o calici Stefani argento vermeil,agata, turchese naturale, smalti. Pietre dure set completo
ARTICOLO NON DISPONIBILE12 bicchieri o calici Stefani
Argento vermeil, agata, turchese naturale, smalti
Pietre dure set completo
Misure: diametro 9 cm – altezza 21 cm
Peso totale: 3,686 grammi
(08219013)
Argenteria Stefani. Storica argenteria fondata a Bologna nei primi del 900 da Enea Stefani, che aveva imparato l’arte dell’argentiere presso un’altra storica realtà bolognese, la bottega Zanetti. Nel 1920 Enea Stefani inaugura in Via Clavature la sua bottega, che sarà sede della celebre azienda fino alla chiusura definitiva nel 2015. Enea prima e il figlio Alessandro poi producono opere di grandissima qualità, a volte veri capolavori, lavorando l’argento con le antiche tecniche del cesello, dello sbalzo, dell’incisione, della fusione in cera, arricchendo le loro creazioni con pietre dure e smalti a gran fuoco. La grande maestria nella lavorazione si unisce a una ricerca estetica e a una vena poetica (soprattutto in Alessandro, che succede al padre nel 1974, e che firma anche esemplari numerati), che portano alla creazione di splendidi pezzi, come candelieri, doppieri in stile rocaille, posate, centritavola, masgalani (bacili d’argento destinati al Palio senese), alzate neorinascimentali, piatti in argento con smalti policromi e pietre dure, ma anche preziosi gioielli, e vere e proprie sculture, richiesti in tutto il mondo, spesso per collezioni prestigiose (fra gli acquirenti illustri, lo sceicco del Brunei e François Mitterand).
VUOI ACQUISTARE?
O avere maggiori info su quest’opera?
COMPRALO SUBITO
Prenota via mail: info@gognasrl.it
Conferma telefonicamente h24 | WhatsApp
Gabriele Gogna: +39 3495505531 | WhatsApp
VEDI L'OPERA DAL VIVO
Via Euripide angolo via Eschilo Milano
(zona City-Life)
fissa un appuntamento, sarai nostro gradito ospite
RICHIEDI MAGGIORI DETTAGLI
Maggiori informazioni tecniche
Ulteriori dettagli fotografici
PERCHÈ ACQUISTARE DA NOI
Professionisti del settore Antiquariato e Restauro dal 1959, Gogna tratta con passione e competenza oggetti antichi e opere d’arte, in Italia e nel mondo, guidando appassionati, collezionisti ed investitori.
- La ricerca costante di opere inedite,
- la conoscenza della storia dell’arte,
- un report condition approfondito ed affidabile,
- la stretta collaborazione con i migliori restauratori,
- l’attenta analisi dell’evoluzione del gusto e del mercato
sono gli elementi della “ricetta” che Gogna utilizza per soddisfare i collezionisti più esigenti.
Approfondimenti:
Consulenza | Contatti | Spedizioni | Pagamenti |Deposito
VUOI VENDERE?
O valutare gratis un'opera simile a questa?
VENDITA
Perché vendere Argenteria Stefani da noi?
Pagamento immediato
Logistica sempre a nostro carico
Acquisti e ritiri ovunque
Valutazione gratuita (anche se non compriamo)
Stima e offerta senza impegno.
AFFIDAMENTO
Perché dare in affidamento Argenteria Stefani a noi?
Nessuna spesa: perizie e studi gratuiti / trasporti e logistica a nostro carico
Tempi brevi: affidamenti personalizzati anche di pochi giorni
Gestione mirata: affidamenti rivolto direttamente ai nostri collezionisti
Privacy: pubblicazione on line solo su richiesta, trattamento dei dati riservato
Invenduto: accettiamo in affido opere ritenute vendibili al 90% tramite i nostri canali
ASTA
Perché mettere in Asta Argenteria Stefani da noi?
Zero Commissioni: nessuna commissione sulla vendita
Premio di vendita: 5% di premio per il venditore oltre al risultato d’asta
Pagamento anticipato: possibilità di pagamento in anticipo (prima dell’asta) fino all’80% della base
Garanzia di vendita: la base d’asta può essere anche la nostra proposta di acquisto
Tempi brevi: l’asta del tuo oggetto può essere organizzata in pochi giorni
Visibilità: la promozione dell’asta è indicizzata su tutti i motori di ricerca del settore
Privacy: eventuali invenduti NON sono resi pubblici
Approfondimenti:
Cosa acquistiamo e cosa no | Invia foto | Valutazioni | Perizie | Eredità
Gabriele Gogna
INVESTIMENTI SICURI PER CHI VENDE E COMPRA ANTICHITÀ

Professionisti del settore Antiquariato e Restauro dal 1959, Gogna tratta con passione e competenza oggetti antichi e opere d’arte, in Italia e nel mondo. Collezionisti e investitori sono guidati da Gabriele Gogna alla scoperta dei segreti e del reale valore di ogni singola opera.
- La ricerca costante di opere inedite,
- la conoscenza della storia dell’arte,
- un report condition approfondito ed affidabile,
- la stretta collaborazione con i migliori restauratori,
- l’attenta analisi dell’evoluzione del gusto e del mercato,
sono gli elementi della “ricetta” che Gogna utilizza per soddisfare i collezionisti più esigenti.

Nel 2018 è nato il progetto culturale coordinato dall’Associazione Euripide 7 con il preciso obbiettivo di coordinare mostre, performance art, presentazioni, esposizioni, sfilate, eventi e aste benefiche. Cultura, Filantropia, Mecenatismo e Beneficenza, sotto il segno dell’Arte coinvolgono appassionati da tutto il mondo.
Compro Argenteria Stefani, perizia gratuita, offerta immediata gratis. Stima Argenteria Stefani valutazione gratuita, perizia. Prezzo Argenteria Stefani, prezzi di mercato, quotazioni. Quanto vale Argenteria Stefani? Quanto costa Argenteria Stefani?
Invia le tue foto di Argenteria Stefani a info@gognasrl.it prezzo on-line gratis.
Gogna acquisto, compro, quotazione, vendo Argenteria Stefani pagamento contante.
Servizio di affidamento, certificazione scientifica, certificazione artistica, expertise, deposito, gestione, perizie, vendita, investimento per Argenteria Stefani.
Contatta Gogna anche su whatsapp per una consulenza gratuita immediata per Argenteria Stefani ..
Gabriele Gogna +39 3495505531