MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Tutto quello che c'è da sapere

La spedizione di opere d’arte è regolata da una specifica normativa che tiene conto della categoria degli oggetti, del Paese di provenienza e di arrivo e dalle certificazioni necessarie.

Sono inoltre richieste particolari precauzioni nell’imballaggio e in tutte le operazioni di trasporto. Ecco perché talvolta la consegna non può essere tempestiva.

PREPARAZIONE

Il servizio di imballaggio è incluso per tutti gli acquisti.

Gli oggetti vengono:
1. smontati, ove possibile, delle parti fragili
2. rivestiti con cartone ed esternamente con strati di pluribol
3. etichettati con documenti di trasporto
4. posizionati su pallets, qualora peso e volume lo richiedano

Per i dettagli e le condizioni di accordi e contratti, chiamaci: + 39 347 1341137

 

 

RITIRO IN MAGAZZINO

Ritiro tramite il tuo corriere di fiducia

Previo appuntamento, è possibile ritirare la merce adeguatamente imballata presso le nostre sedi, di persona o con proprio corriere di fiducia.

Al momento del ritiro, il corriere è tenuto a controllare l’idoneità di merce e imballo: se non ritiene la spedizione adeguata, non è obbligato a ritirare la merce.
Il vettore firma una bolla di “trasporto e accettazione merce” che recita: “ritenuti adeguati merce e imballo, il vettore ci manleva da ogni responsabilità circa danni da trasporto”.
Pertanto, in caso di danni, anche se il destinatario ritenesse l’imballo insufficiente, Gogna declina la propria responsabilità e ogni contestazione verrà respinta.

Per i dettagli e le condizioni di accordi e contratti, chiamaci: + 39 347 1341137

SPEDIZIONE IN ITALIA

Per le spedizioni in Italia ci affidiamo a diversi vettori, ad eccezione di Poste Italiane, a seconda dell’oggetto da spedire.

È possibile scegliere tra due modalità:

1. SPEDIZIONE VETTORIALE
In caso di danni, rimborsa 1€/kg, secondo quanto stabilito dalla Legge n° 450 del 22 agosto 1985

2. SPEDIZIONE ASSICURATA
In caso di danni, rimborsa l‘intera cifra versata per l‘oggetto

TARIFFE
Se NON espressamente richiesto, verrà applicata la tariffa vettoriale.
Le spese sono calcolate sull‘ingombro effettivo degli oggetti (rapporto peso/volume): non sono previste tariffe cumulative.

TEMPI
Le spedizioni si effettuano solo a seguito della registrazione dell’accredito del bonifico. Il tempo necessario per l‘accredito di un bonifico non è imputabile a ritardo della spedizione.

CONSEGNA
Il corriere è tenuto ad avvisare telefonicamente il cliente: se alla consegna concordata non trovasse nessuno, i tentativi successivi (sempre concordati telefonicamente) saranno a carico del destinatario, in contrassegno. La consegna è intesa all‘esterno dell‘abitazione bordo camion (ovvero il corriere non è tenuto a scaricare la merce).

MERCE DANNEGGIATA: CHE FARE?

Nonostante tutte le precauzioni e l’affidabilità dei corrieri abitualmente da noi utilizzati, gli imprevisti possono purtroppo sempre capitare: in caso di danni causati dal vettore, contattateci e ci attiveremo per farvi ottenere il risarcimento spettante.
Importante! È nel vostro pieno diritto controllare la merce prima del ritiro. In caso di oggetti danneggiati, ricordatevi di firmare con riserva la lettera di vettura esibita dal corriere: in caso contrario non sarà possibile avanzare richiesta di risarcimento danni.

Per i dettagli e le condizioni di accordi e contratti, chiamaci: + 39 347 1341137

SPEDIZIONI ALL'ESTERO

Coloro che acquistano da Paesi stranieri possono ritirare la merce attraverso un proprio corriere: Gogna si impegna ad agevolare le pratiche doganali e l’assistenza al transito del carico.
Il deposito della merce acquistata è GRATUITO.

Hai acquistato grandi quantità?

Custodiremo la tua merce fino al raggiungimento del volume di uno o più container.

Per i dettagli e le condizioni di accordi e contratti, chiamaci: + 39 347 1341137

SPEDIZIONI CON DECLINO DI RESPONSABILITÀ

Per alcuni oggetti particolarmente fragili NON è prevista spedizione.

Se però l’acquirente è impossibilitato a effettuare il ritiro, Gogna procederà alla spedizione della merce adeguatamente imballata, solo ed esclusivamente a seguito di un declino responsabilità: scarica il modulo

Il modulo andrà compilato e restituito firmato personalmente o via email a info@gognasrl.it

Per i dettagli e le condizioni di accordi e contratti, chiamaci: + 39 347 1341137

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza dare alcuna spiegazione, ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs n.206/05.

Per i dettagli e le condizioni di accordi e contratti, chiamaci: + 39 347 1341137